Statale 106 – Viaggio sulle strade segrete della ‘ndrangheta
Il 31 ottobre 2019 è stato pubblicato il mio libro-reportage Statale 106 – Viaggio sulle strade segrete della ‘ndrangheta, Edizioni minimum fax.
“Crescevo leggendo i romanzi gialli che mia madre lasciava in giro e il quotidiano locale di mio padre, pieno di dettagli sull’ultima esecuzione. Nella mia testa Sherlock Holmes e Philip Marlowe davano la caccia a Nano Feroce e indagavano sulla morte di Lodovico Ligato”
Statale 106 è stato pubblicato in Francia da Éditions Grasset e in versione tascabile da Le Livre de Poche con la traduzione di Vincent Raynaud; in Polonia da Wydawnictwo Czarne con la traduzione di Mateusz Salwa e in Ungheria da Cser Kiadó. I diritti sono stati acquistati anche in Germania per una prossima pubblicazione.

Milano sotto Milano- Viaggio nell’economia sommersa di una metropoli
Il 16 settembre 2021 è stato pubblicato il mio libro-reportage Milano sotto Milano- Viaggio nell’economia sommersa di una metropoli , edizioni minimum fax.
“Negli anni Dieci a Milano non si trovano solo boss di quartiere e immobiliaristi compiacenti, ‘ndranghetisti, camorristi di lungo corso e avvocati corrotti, ma anche collettori arabi e fattucchiere maîtresse africane, magnaccia esteuropei e gang di strada latinoamericane, sfruttatori dal subcontinente indiano e racket ebraici”

La stagione delle spie- Indagine sugli agenti russi in Italia
La stagione delle spie è il mio terzo libro-reportage per minimum fax: perché almeno dal 2016 l’Italia è diventata uno dei Paesi preferiti dalle spie russe? Da Lisbona a Parigi, da Washington a Mosca passando per Helsinki, Lubiana, l’Ohio e il Kazakistan tutte le strade degli agenti dei servizi segreti russi e di chi ha scelto di collaborare con loro conducono direttamente a Roma.
